Benvenuti

L'Albo Pretorio è lo spazio dedicato all'affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica.

Dal 1° gennaio 2011, ai sensi dell'art. 32 della legge 69/2009, l'obbligo di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intende assolto con la pubblicazione all'Albo Pretorio Informatico direttamente accessibile dal sito istituzionale dell'Ente.

Chiunque può ricercare, visionare e stampare gli atti, direttamente in ogni momento, da queste pagine, oppure può recarsi presso l'Ufficio Albo Pretorio, durante l'orario di apertura al pubblico, richiedendo in visione l'atto che interessa.

Possono essere presenti dei file firmati digitalmente (file che hanno estensione .p7m), questi richiedono un software specifico per la consultazione e la verifica della firma.

E' possibile, preventivamente alla consultazione, scaricare ed installare il software gratuito per la visualizzazione dei file firmati digitalmente da uno dei seguenti siti:
https://www.firma.infocert.it/installazione/installazione_DiKe.php
http://www.cartaraffaello.it/AreaDownload/tabid/80/language/it-IT/Default.aspx
http://www.comped.it/it/software-gratis/90-comped-software-gratuito/117-scarica-digitalsign-reader

Oppure, se non si vuole installare alcun software sul proprio computer, occorre effettuare il download del file desiderato con l'apposito pulsante presente nella consultazione dell'affissione e collegarsi al sito https://postecert.poste.it/verificatore/service?type=0 e seguire le indicazioni riportate.